Missione



Ispirandoci ai principi etici fondamentali contenuti da LA CARTA DELLA TERRA, approvata a livello internazionale nel 1987, che si propone di costruire una giusta, sostenibile e pacifica società globale nel XXI secolo, la nostra società ha adottato la visione etica della Carta stessa la quale suggerisce che la protezione dell’ambiente, i diritti umani, lo sviluppo umano equo e la pace sono interdipendenti ed indivisibili. Redatta sulla base di un processo di consultazione globale, ed approvata da organizzazioni rappresentative di milioni di persone, la Carta “ha lo scopo di ispirare in tutti i popoli un senso di interdipendenza globale e di responsabilità condivisa per il benessere di tutta la famiglia umana, della grande comunità della vita e delle generazioni future”.

In questo scenario, applicando il concetto di sostenibilità agli ambiti più diversi della vita economica e utilizzando gli strumenti dell’“innovazione tecnologica”, abbiamo creato con la Xeco srl uno spazio dove condividere la visione di questo futuro “diverso” e migliore, senza però rinunciare ad alimentare il motore del business.

Abbiamo così messo a fuoco la nostra missione: rendere possibile l’equilibrio tra sviluppo economico e qualità della vita, attraverso la sostenibilità. Punti di forza di questa nostra missione sono la consulenza e l’ingegneria per lo sviluppo sostenibile, che significa lavorare per l’ambiente, l’energia e le risorse rinnovabili, la salute e la sicurezza, l’innovazione e lo sviluppo, il territorio e le infrastrutture. Qualsiasi idea di futuro, infatti, non può prescindere dalla ricerca di sviluppo economico e qualità della vita, produzione di ricchezza e conservazione dell`ambiente, interessi economici e istanze sociali.